El Mundo Deportivo tesse le lodi della Fiorentina, anche in Spagna è viola-mania
Anche lo storico quotidiano spagnolo, El Mundo Deportivo, si è accorto del fenomeno Fiorentina, la squadra che sta dominando il campionato italiano a suon di reti, mettendo in mostra una solidità difensiva insospettabile alla vigilia.
Il quotidiano ha titolato”Fiorentina, l’orchestra viola che comanda in Serie A” celebrando uno storico primato dei viola, all’insegna del bel gioco e del collettivo. Fra le righe dell’articolo del quotidiano si elogiano gli spagnoli che compongono un blocco decisivo per il primato, con Borja Valero e Marcos Alonso sugli scudi, tra i protagonisti assoluti nello scacchiere tattico di Paulo Sousa, dove ancora Mario Suarez, il cui arrivo è stato celebrato in pompa magna, rimane un oggetto misterioso, ma dove l’esperto Joan Verdù ha dimostrato ancora di essere all’altezza dei palcoscenici nobili del calcio internazionale.
Secondo El Mundo Deportivo, non appena la Fiorentina recupererà al 100% il suo bomber principe, Giuseppe Rossi, la viola potrebbe davvero spiccare il volo in classifica, anche se le gare contro il Napoli e la Roma saranno due esami tosti, che i viola dovranno superare brillantemente per dimostrare di valere lo scudetto. Anche in Spagna, quindi, è Fiorentina-mania, e la speranza dei tifosi viola è che possa esserlo ancora fino alla fine della stagione.