Il presidente della Fifa, ormai bersagliato dalle inchieste di vario genere, dalla creazione di fondi illeciti alla corruzione, è stato intervistato dal settimanale tedesco Bunte, al quale ha affidato la propria replica, in particolar modo per quanto concerne le accuse sulla creazione di fondi illeciti che sarebbero stati versati a beneficio dell’attuale presidente della Uefa, Michel Platini.

Secondo il presidente della Fifa, è in atto nei suoi confronti una campagna diffamatoria, protesa a condizionare l’elezione del futuro presidente della Fifa che si terrà a fine febbraio del 2016: ‘Sono stato condannato senza che ci sia alcuna prova di irregolarità da parte mia. È veramente scandaloso. Questa è solo un’indagine, non un atto d’accusa. Mi batterò per me e per la Fifa. Sono convinto che il male verrà alla luce e il buono prevarrà”. Il 26 febbraio 2016 andrà in scena l’elezione del nuovo presidente Fifa: riscattare il proprio nome e la propria reputazione è l’obiettivo primario di Blatter in vista di quella data‘.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.