Juventus, Alvaro Morata torna in nazionale al posto di Diego Costa
Alvaro Morata, il bomber della Juventus, si riprende la nazionale. E’ proprio il caso di dirlo, dopo avere appreso che il centravanti bianconero è stato convocato da Vicente Del Bosque fra i 24 che affronteranno le due gare contro Lussemburgo e Ucraina per conseguire il pass che aprirà le porte alle furie rosse negli Europei di Francia del 2016.
Il grande assente, dopo le recenti polemiche, è Diego Costa il centravanti del Chelsea, reo di avere rifilato una manata ad un avversario in una gara di Fa Cup, e quindi escluso in applicazione del codice etico.
Alvaro Morata ha disputato 5 gare con la maglia della nazionale spagnola, andando a segno nella sofferta vittoria contro l’Ucraina di marzo, che gli iberici vinsero per 1-0 proprio grazie ad una rete del bomber juventino.
Ecco l’elenco dei 24 convocati da Del Bosque: Casillas, De Gea, Rico, Carvajal, Piqué, Ramos, Alba, Juanfran, Bartra, Iñigo Martínez, Azpilicueta, Busquets, Bruno, Cesc, Isco, Cazorla, Mata, Thiago, Morata, Pedro, Silva, Nolito e Alcácer.