Juventus: Massimiliano Allegri torna a ruggire con il suo tweet #unpassoallavolta
E’ un Massimiliano Allegri che torna a griffare un successo interno allo Juventus Stadium, dopo le critiche piovutegli addosso per i risultati poco lusinghieri ottenuti in campionato. In conferenza stampa, il tecnico livornese, ha ribadito che solo la politica della ‘pazienza’ e dei piccoli passi porterà lontano la sua Juventus, dopo l’inserimento di molti giovani talenti, e l’addio di alcuni senatori. ‘Oggi abbiamo giocato bene tecnicamente e siamo stati ordinati, a livello difensivo soprattutto. Mancano i risultati non le prestazioni in campionato. Sono stati acquisti giovani in prospettiva ottimi. Abbiamo fatto passi in avanti fino ad oggi. Non è facile giocare ogni 3 giorni. I vecchi sono importanti per la crescita di questi ragazzi‘.
In Champions la Juventus trova sempre quella marcia in più che manca in campionato, ma Allegri difende anche le buone prestazioni fatte vedere in campionato: ‘È una questione di fascino questa competizione e non vuol dire che devi averne 5 in campionato. Questa partita è stata importante per la qualificazione. Dobbiamo mettere da parte questa e prepararci per quella col Bologna perché dobbiamo vincere. L’approccio avuto a Napoli non è stato così sbagliato. A Napoli abbiamo giocato un buon calcio abbiamo perso 3-4 palle e loro hanno fatto contropiede e gol. Oggi abbiamo giocato bene tecnicamente e siamo stati ordinati, a livello difensivo soprattutto. Mancano i risultati non le prestazioni in campionato‘.
Dopo la conferenza stampa, l’allenatore della Juventus, si è scatenato su twitter dove ha elogiato i ragazzi con un cinguettìo dedicato ai tifosi: “Pratici e intelligenti, i risultati si ottengono con impegno e testa, senza mai farsi prendere dalla fretta. #unpassoallavolta“.