Il Milan non ha ottenuto grandi benefici, neanche dalla terapia del ‘mercato’ dopo una campagna acquisti importante, che ha portato in rossonero giocatori del calibro di Bacca, Luiz Adriano e Romagnoli.

Il tecnico Mihailovic non è stato protagonista di quella svolta tanto attesa, e per questo la fiducia della dirigenza è sempre più a rischio e condizionata dai prossimi risultati che i rossoneri faranno in campionato. Difficilmente la dirigenza tollererà altri passi falsi.

Ma non c’è solo l’ipotesi del cambio di allenatore, tra le contromisure che la dirigenza del Milan intende adottare. E’ possibile che a gennaio si torni ad investire massicciamente sul mercato per rafforzare ancora di più la squadra.

In cima alla lista dei desiderata di Galliani c’è il centrocampista del  Bayer Leverkusen, Hakan Calhanoglu, che fu il ‘killer’ della Lazio nel preliminare di Champions League, e che sta incantando la Bundesliga a suon di prestazioni brillanti.

Calhanoglu è un 21enne, cresciuto nelle giovanili del Waldhof Mannheim, prelevato nel 2014 dall’Amburgo per 14,5 milioni di euro.

Nella scorsa stagione ha messo a segno 8 reti in 33 gare, mettendosi in mostra la propria conclusione dalla distanza sempre molto precisa e carica di potenza.

Si tratta di un giocatore molto versatile, bravo ad eseguire anche  compiti di copertura, ma muovendosi anche con estrema disinvoltura nel ruolo di esterno d’attacco. Un valido complemento per l’attacco rossonero e un’ottima spalla per giocatori come Balotelli e Bacca.

Per mettere le mani sul cartellino del giocatore serviranno almeno 30 milioni di euro. Una cifra che potrà essere investita soprattutto se arriveranno i milioni promessi da Mr Bee.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.