Verso Napoli-Juventus: Allegri convoca Morata, ecco la conferenza
Allegri ha parlato in conferenza stampa in vista del match del San Paolo tra Napoli e Juventus. Secondo il tecnico livornese, la Juventus non patirà le pressioni del difficile momento, ma cercherà di trovare le giuste motivazioni per risorgere in classifica: ‘Affronteremo questo match con il giusto entusiasmo e cattiveria. Quando giochi nella Juventus devi imparare a saper convivere con le pressioni esterne, altrimenti non puoi giocare in una grande squadra‘.
Poi ha fatto il punto della situazione infortuni, con l’infermeria bianconera che rimane sempre piena: ‘Lichtsteiner dovrà fare altri accertamenti, mentre Caceres potrà essere disponibile per la gara di Champions. Khedira sarà a disposizione già domenica mentre Marchisio lo riavremo dopo la sosta’.
Sul ruolo di terzino destro è possibile che venga inserito Padoin: ‘Quando è stato impiegato in quel ruolo ha sempre fatto bene. Mi spiace per le critiche che ha ricevuto, perchè immeritate’.
Poi ha speso parole d’elogio per gli avversari: ‘E’ una delle migliori e delle piu attrezzate con Callejon, Hamsik, Higuain, Insigne, Gabbiadini, hanno Reina un grande portiere, Sarri sta lavorando bene. In campionato è in ritardo come noi, ma ha dato segni di crescita, sarà uno scontro diretto come con la Roma e con l’Inter’.
Massimiliano Allegri in vista dell’anticipo di sabato tra Napoli e Juventus ha diramato le convocazioni al termine dell’allenamento pomeridiano sostenuto a Vinovo: convocato Morata, ancora assente Mandzukic. Questa la lista dei partenti per il San Paolo: 1 Buffon 3 Chiellini 7 Zaza 9 Morata 10 Pogba 11 Hernanes 12 Alex Sandro 15 Barzagli 16 Cuadrado 18 Lemina 19 Bonucci 20 Padoin 21 Dybala 22 Asamoah 24 Rugani 25 Neto 27 Sturaro 33 Evra 37 Pereyra 38 Audero