Corsi e ricorsi storici: la Fiorentina di Sousa bella come quella del Trap e di Batistuta
Una interessante statistica pubblicata dalla Gazzetta dello Sport, ha evidenziato ancora di più i meriti dei risultati della Fiorentina, targata Paulo Sousa, in grado di conquistare 4 successi in 5 gare e di conquistare tre successi interni in altrettante sfide dentro le mura dell’Artemio Franchi.
Con il successo di mercoledi Paulo Sousa ha praticamente eguagliato il record di punti, dopo cinque giornate di campionato, fatto registrare dalla Fiorentina di Trapattoni, nella stagione 1998-99, quando i viola vinsero le prime quattro sfide di Serie A.
In quella stagione la Fiorentina allenata dal Trap vinse il platonico titolo dello scudetto d’inverno, per poi calare di rendimento nel girone di ritorno, anche per il grave infortunio che occorse a Batistuta, e che privò la squadra viola del proprio cannoniere principe. Quella fu anche la stagione dei ‘capricci’ di Edmundo, il talentuoso attaccante brasiliano che decise di prolungare le proprie vacanze carnevalesche a Rio De Janeiro mandando fuori di senno dirigenti, giocatori e tifosi viola. In quella stagione la Fiorentina si piazzò al terzo posto, guadagnandosi l’accesso ai preliminari di Champion’s League.