Una sfida da ‘libro cuore’ quella che attende Paulo Sousa, che dovrà sfidare il suo passato recentissimo, nella gara di Europa League in programma al Franchi che vedrà opposta la Fiorentina al Basilea. Il tecnico lusitano sembra intenzionato a stravolgere la formazione ancora una volta, dopo il successo interno contro il Genoa, con il rientro di alcuni senatori rimasti fuori dall’impegno in campionato.

Il tecnico viola ha quasi tutta la rosa al completo nella gara contro il Basilea e avrà l’imbarazzo della scelta. Certa la presenza dal primo minuto di Roncaglia, Gonzalo Rodriguez e Ilicic, provati ieri nella partitela in famiglia. In attacco il croato Kalinic si riprenderà il proprio posto da titolare mentre in mediana il tandem Suarez e Badelj farà da filtro davanti alla difesa. Pasqual potrebbe partire dal primo minuto, dopo la convincente prestazione di sabato scorso.

Ecco le probabili formazione della sfida in programma alle ore 21,05 di giovedi 17 settembre:

FIORENTINA (4-3-3) Sepe; Roncaglia, Gonzalo, Tomovic, Pasqual; Suarez, Badelj, Blaszczykowski; Rossi, Kalinic, Ilicic. All: Paulo Sousa.
BASILEA (4-4-2) Vaclik; Lang, Suchy, Samuel, Degen; Xhaka, Bjarnasson, Elneny, Callà; Embolo, Janko. All: Urs Fischer

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.