Una curiosità statistica ci racconta che la Roma non è mai riuscita a mantenere la porta imbattuta nelle ultime 14 partite di Champions League. E’ accaduto nel lontano marzo 2009 che i giallorossi riuscirono a sconfiggere per 1-0 gli inglesi dell’Arsenal.

Non esaltante neanche il bilancio in Champions del tecnico Garcia, che ha vinto solo 3 gare delle sue 18 partite da tecnico in Champions: per il resto 5 pareggi e ben 10 sconfitte.

Certo il ritorno nella formazione titolare di Salah e Nainggolan dopo il turno di riposo contro il Frosinone. Quasi certo l’arretramento al centro della difesa di De Rossi che affiancherà l’inamovibile Manolas. Iago Falque, in gran spolvero, affiancherà Dzeko al centro dell’attacco.

Le probabili formazioni (mercoledi 16 ore 20,45)

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Vainqueur, Keita, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque. All.: Garcia.

Indisponibili: Capradossi, Strootman, Pjanic. Squalificati: nessuno.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Romero, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All.: Luis Enrique.

Indisponibili: Bravo, Vermaelen, Dani Alves. Squalificati: nessuno.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.