Inter: i tifosi si godono il nuovo re del centrocampo, Felipe Melo
Roberto Mancini in lui ci ha sempre creduto, fin da quando l’aveva potuto ammirare dall’esperienza alla guida del Galatasaray. Dietro la spinta di Mancini per mettere le mani sul cartellino del brasiliano, Piero Ausilio e Marco Fassone, hanno passato quasi l’intera estate ad inseguirlo. Per Felipe Melo si tratta di una vera e propria rivincita dopo gli anni difficili trascorsi alla Juventus, che lo sbolognò in Turchia, dopo il fallimento a Torino.
Da subito Mancini gli ha affidato le chiavi del centrocampo nerazzurro, e a lui non sono di certo tremati i polsi anche se di fronte c’era il Milan, nell’attesissimo derby della Madonnina.
La sua prestazione è piaciuta molto anche a Massimo Moratti, che al termine del match ha elogiato la prestazione del brasiliano: “Sono meravigliato dell’utilità di Felipe Melo, faccio i complimenti a Mancini per aver insistito nel volerlo”, ha detto ieri il socio di minoranza del club.
I tifosi, anche quelli più scettici sul brasiliano, gli hanno concesso la giusta ‘apertura di credito’ dopo la super prestazione contro il Milan. E lui si gode la stima ritrovata, deciso a proseguire per la propria strada: ‘Sono soddisfatto della vittoria, serviva alla squadra e anche a me. Il duello con Balotelli? Normale’.