I top e i flop di Sampdoria-Bologna e le parole di Delio Rossi
Ancora una amara sconfitta, quella patita dal Bologna che affonda sotto i colpi di una Sampdoria, che solo nei minuti finali ha trovato gli spunti vincenti per portare a casa l’intera posta in palio, grazie alle reti di Eder e Soriano.
Dopo un primo tempo soporifero, e privo di emozioni e slanci, nel secondo tempo, la squadra di Zenga ha affondato i colpi, su un Bologna che ha arretrato troppo il baricentro subendo l’iniziativa dei blucerchiati, anche per la scarsa verve di Mattia Destro, incapace di dare profondità alla manovra di Delio Rossi.
I top del match:
Eder: sempre più cannoniere della serie A con 5 reti in tre gare e leader indiscusso della Samp. Trova il gol nel momento più propizio dopo un primo tempo sottotono.
Mounier: era al debutto con i rossoblu, e ha subito messo in mostra le proprie doti di corsa e tecnica, mettendo a più riprese in difficoltà la Samp.
I flop del match:
Ivan: Zenga gli dà fiducia ma lui non la ripaga con la giusta moneta. La Sampdoria cresce in corrispondenza con la sua uscita dal campo. Non è un caso.
Destro: ci si aspetta molto di più da lui, soprattutto sotto porta. Per tutta la gara viene incitato e stimolato da Rossi, senza risultati. Pigro.
Dagli spogliatoi:
Il tecnico del Bologna Delio Rossi ha analizzato cosi la terza sconfitta in campionato dei felsinei : ‘Abbiamo tenuto bene il campo. Forse siamo stati un po’ fumosi in avanti finalizzando meno di quanto creato. Io sono a rischio nel giorno stesso che ho deciso di allenare. Però penso che un allenatore vada valutato per quello che fa, chiaro che i risultati contano. Per quanto riguarda l’inizio, dobbiamo vedere prima di tutto le squadre che si sono affrontate. E’ chiaro che abbiamo cambiato molti giocatori e c’è un problema di amalgama. Ci dobbiamo ancora capire ma se devo valutare queste due partite, la squadra non ha fatto male‘.