Il terzino brasiliano della Juventus, Alex Sandro, è ormai prossimo al debutto in maglia bianconera in programma sabato sera allo Stadium contro il Chievo. Una sfida molto più delicata di quanto era preventivabile quando fu stilato il calendario, con la Juventus a zero punti, e il Chievo in testa a punteggio pieno.

Per la Juventus di Allegri, nonostante siamo ancora alla terza giornata, è vietato sbagliare: e proprio da Alex Sandro i tifosi bianconeri si attendono i cross per le torri. Intervenuto ai microfoni di SkySport, Alex Sandro ha confessato le proprie emozioni e la rivalità sulla fascia sinistra con il francese Evra, che sarà appiedato da una squalifica:  «Evra è un modello, un riferimento. Ho molto da imparare, soprattutto da Patrice. Contro il Chievo non so se giocherò, anche se si scenderà in campo lo stesso giorno del mio numero di maglia, il 12… L’ho scelto per Hulk, che è un mio grande amico».

Sandro è ben conscio delle aspettative della Juventus e dei tifosi, ma non sembra affatto preoccupato: «Sono venuto qui per dare un contributo anche sotto l’aspetto dell’intensità. Sono stato pagato moltissimo(26 milioni pur andando a scandenza), il secondo difensore più costoso dopo Thuram che è stato un campionissimo, ma non sono preoccupato, non sento la pressione. Qui c’è un progetto, si sta puntando a inserire i nuovi. In questo inizio di campionato ho visto una Juventus forte, che ha voglia di migliorare. Stiamo lavorando molto al di là dei risultati iniziali».

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.