Marcello Lippi ex tecnico della nazionale campione del mondo, e vincitore di una Champion’s League alla guida della Juventus, è tornato ad esprimersi sulla crisi della società bianconera, intervenendo ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Secondo il tecnico viareggino, la Juventus rimane ancora una delle favorite per la conquista del titolo, nonostante un avvio di stagione in chiaroscuro: «Vedrete che la Juventus sarà a lottare con le altre, poi non so se vincerà ancora. In ogni caso il ciclo bianconero non è finito, nonostante gli addii pesanti».

Secondo Lippi le due sconfitte non sono figlie del caso, ma determinate dagli infortuni di pedine importanti e dall’innesto dei nuovi elementi: «Con gli infortuni e i sei-sette giocatori diversi rispetto all’anno scorso, in due partite ci può stare. Poi se questo trend continua allora ci sarà da preoccuparsi, ma non sarà così. Tutti hanno cambiato molto, quindi hanno delle difficoltà. L’amalgama e la coesione non si trovano subito tipo schioccando le dita. Ci vuole tempo, magari non tantissimo, ma ci vuole tempo. Però se perdi troppo terreno poi si crea sfiducia nei confronti della tifoseria, e tutto diventa più difficile».

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.