Il fatto che alla stampa inglese, Balotelli, non sia mai piaciuto non è una novità, ma l’edizione odierna del Mirror ha voluto girare il coltello sulla piaga, ‘canzonando’ le ultime prestazioni in amichevole di Balotelli, che hanno visto l’attaccante di colore tornare al gol con il Milan contro il Mantova. Il Mirror, infatti ha titolato cosi: ‘Balotelli eguaglia il suo numero di gol in Premier in soli 3 minuti’. Un titolo che stigmatizza la pessima stagione di Balotelli con la maglia del Liverpool nella scorsa stagione, costellata da esclusioni, infortuni, e tanta panchina, dopo essere stato relegato ai margini dal tecnico dei Reds, Brendan Rodgers.

La stampa britannica non ha mai perdonato le scorribande dell’attaccante di origini africane, ma qualche volta, secondo Balotelli, lo avrebbero reso vittima di falsi scoop: ‘Lo so che posso piacere o non piacere – disse nel 2014 dopo avere ricevuto tante critiche dai tabloid britannici – ma poi la gente legge quello che i giornali scrivono su di me I giornali sono fatti per essere venduti e devono scrivere storie divertenti o stupide. La gente non vuole leggere che Mario è a casa con sua figlia. Preferiscono leggere che Mario ha distrutto l’auto. Così i giornalisti mentono e scrivono storie stupide perchè la gente le legga’.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.