Il Carpi batte in amichevole lo Shaktar, tra spintoni e botte da orbi
Amichevole al Cabassi tra Carpi e Shaktar Donetsk con il successo a sorpresa degli uomini di Castori per 2-1, ma l’amichevole non passerà di certo alla storia per il risultato ma per la mega rissa scoppiata durante il match.
Protagonista dell’assurda vicenda il brasiliano Alex Teixeira, colpito duro in un paio di occasioni dagli avversari e a sua volta protagonista di un intervento duro con Letizia dopo una decina di minuti nel corso della ripresa. Da lì è nato una rissa furibonbonda con il direttore di gara costretto a dover ricorrere al cartellino rosso per allontanare il nazionale brasiliano Fred
Ad un certo punto ci si è messo anche il tecnico della formazione ucraina, Mircea Lucescu, vecchia conoscenza del calcio italiano, che avrebbe invitato i propri giocatori ad abbandonare il rettangolo di gioco. L’arbitro, per convincere Lucescu a non chiudere la gara anzitempo, avrebbe accordato a Lucescu la possibilità di sostituire il calciatore espulso con un altro brasiliano, Azevedo, consentendo allo Shaktar di terminare la gara 11 contro 11.
Per la cronaca gli ucraini erano passati in vantaggio con un rigore dell’ex Arsenal Eduardo da Silva, rimonta emiliana nel finale grazie a una doppietta di Kevin Lasagna.