Juventus, colpo Hernanes per il centrocampo
La Juventus ha trovato il suo ‘profeta’ a centrocampo. Si tratta dell’interista Hernanes, che arriva a Torino a titolo definitivo per 11 milioni di euro.
Il trequartista brasiliano, dotato di estro e fantasia, corrisponde perfettamente ai requisiti del tassello mancante nel mosaico tattico di Allegri.
Portato in Italia dalla Lazio che lo prelevò dal San Paolo per 13,5 milioni di euro, Hernanes ha messo in mostra da subito la propria classe e il proprio talento totalizzando in quattro stagioni, con la maglia biancoceleste, 33 reti in 120 presenze.
L’Inter pagò 15 milioni di euro per portarlo in nerazzurro, anche se il calciatore si è disimpegnato in due stagioni con un rendimento alterno, totalizzando complessivamente 7 reti in 42 incontri e risultando meno determinante rispetto a quanto messo in mostra con la Lazio.
L’approdo in bianconero sarà l’occasione per rilanciare le proprie quotazioni, in una fase di stagione assai delicata per la squadra di Allegri, reduce dal doppio ko in campionato.
In mattinata, il centrocampista francese Lemina, ha sostenuto le visite mediche e apposto la firma sul contratto.