Napoli, Sarri in conferenza chiede rinforzi: ‘Manca qualcosa a centrocampo’
Maurizio Sarri, nella conferenza stampa di vigilia del match interno contro la Sampdoria, ha risposto a diverse domande dei cronisti che vertevano sul mercato del Napoli, ancora in attesa di alcuni colpi importanti per colmare le lacune, soprattutto in mezzo al campo.
Il tecnico toscano non ha nascosto di attendere il colpo importante che faccia fare il salto di qualità alla squadra partenopea: ‘In certe zone di campo siamo competitivi, in altre oggettivamente meno. A centrocampo non siamo tantissimi. Aspettiamo la chiusura del mercato sennò si lavora con questi ragazzi, vediamo l’evoluzione di Dezi che magari tra un mese può diventare un giocatore importante’.
Sarri ha anche parlato della gara di domenica al San Paolo, della quale non ha nascosto le insidie: ‘La Sampdoria è già in ottime condizioni fisiche avendo iniziato la preparazione in anticipo’.
Sulla formazione che andrà in campo, il tecnico fa pretattica, e non nasconde che solo all’ultimo deciderà su alcuni ballottaggi, in special modo a metà campo: ‘Sceglierò di volta in volta, ma fin qui abbiamo giocato troppo poco perché qualcuno sia insoddisfatto. Non siamo ancora alle scelte definitive. Gioca chi sta meglio fisicamente, vale per tutti tranne che per Higuain che in estate ha lavorato meno con noi e ha bisogno di mettere minuti nelle gambe perché è come se fosse ai primi di agosto. Non ha ancora i novanta minuti al 100%. Allan? La scorsa settimana sembrava in difficoltà fisicamente, ha fatto mezza preparazione a Udine e mezza con noi. Sembra in miglioramento, vediamo se lo buttiamo dentro domani o alla prossima. Ghoulam sta bene, serve tempo affinché migliori ulteriormente in fase difensiva. Dobbiamo valutare le condizioni di Chiriches. Valdifiori per caratteristiche fa fatica a inizio anno, per lui questo fa parte della normalità. Speriamo che il pubblico domani sera ci dia una grande mano, ma deve essere la squadra a trascinare la gente con fame e determinazione’.