Sul fatto che i dirigenti della Juventus, secondo Mediaset, da tempo mediterebbero il clamoroso ritorno a Torino di Zlatan Ibrahimovic non vi sono dubbi, ma per il momento, il sogno Ibra,  rimane una vera e propria chimera, anche perchè Marotta e Paratici, al momento,  sono impegnati nella caccia sfrenata al trequartista, che conferirebbe maggiore equilibrio all’assetto tattico di Allegri.

Di certo il tecnico livornese, che conosce bene il valore di Ibrahimovic per averlo allenato al Milan, accoglierebbe l’arrivo del fuoriclasse svedese con salti di gioia, ma c’è anche da confrontarsi con la realtà dei fatti, e le pretese del boss del Psg, Al Khelaifi, grande estimatore di Ibra, tutt’altro che convinto a disfarsi delle gesta del campionissimo.

Per Zlatan Ibrahimovic, a lungo corteggiato dal Milan che vanterebbe una prelazione ‘sulla parola’ in caso di cessione da parte del Psg, si tratterebbe di un clamoroso ritorno a Torino. L’attaccante svedese vestì la maglia bianconera dal 2004 al 2006 totalizzando 26 reti in 92 presenze complessive. Con la Juventus vinse lo scudetto, poi revocato, nella stagione 2004-05 contribuendo in modo decisivo al vano successo bianconero.

Nella seconda stagione deluse le aspettative, con prestazioni sottotono, in una stagione tutt’altro che esaltante per i bianconeri e condizionata dallo scandalo calciopoli che travolse i vertici della juventus. Venne ceduto nel 2006 all’Inter per una cifra che si aggira attorno ai 25 milioni di euro.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.