La Juventus, a sorpresa, stecca la prima in casa al debutto in campionato contro una coriacea Udinese che capitalizza al meglio le poche occasioni capitate e che si è difesa strenuamente e con ordine concedendo solo il possibile all’attacco spuntato della Juventus.

I bianconeri nel primo tempo dominano ma creano pochissimo. Solo Mandzukic di testa impensierisce in più di una occasione l’attento Karnezis, ma il grande possesso palla dei bianconeri è sterile e ben controllato dal muro predisposto da Colantuono.

Nella ripresa Dybala sostituisce l’evanescente Coman, ma la musica non cambia. L’Udinese in una delle rare sortite offensive trova la rete decisiva con il francese Thereau, che a un quarto d’ora dal termine, buca la difesa bianconera mettendo dentro un facile tap in su assist di Kone.

Il forcing finale non produce il pareggio atteso dal popolo bianconero. L’Udinese fa l’exploit alla prima in campionato, espugnando lo Juventus Stadium. Per Allegri molte cose da rivedere, per Marotta, l’esigenza di mettere mano al mercato per colmare le lacune evidenti , di una squadra con poca organizzazione di gioco, dove il fantasma di Pirlo oggi si è materializzato in modo evidente.

 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.