Cagliari, inaugurato il campo in erba sintetica, le novità sul futuro stadio
Non solo un mercato importante per il Cagliari di Giulini. La società pensa in grande, dopo l’Academy, il progetto di un nuovo stadio, ma anche la nascita di un nuovo campo in erba sintetica nel centro sportivo di ‘Asseminello’ inaugurato nella partitella che oggi il Cagliari ha sostenuto in famiglia.
Un terreno che consentirà ai giocatori rossoblu di allenarsi con nuove metodologie in grado di velocizzare il possesso e il giro palla. Sulla nuova struttura ha parlato Stefano Signorelli, incaricato dalla società di Giulini, a presentare il campo in erba sintetica: “Abbiamo rifatto i campi in sintetico, con una nuova tecnologia. Una struttura di questo tipo permette di allenarsi senza doversi spostare anche molto lontano. Ci siamo affidati alla Limonta, ci permette una durata importante e ci assicura una resa efficiente. Nel campo si allenerà, oltre la prima squadra, anche la Primavera e tutte le altre squadre giovanili. L’investimento è stato importante, e abbiamo deciso di dedicarlo ai campioni d’Italia 1969-1970 e anche ad altri campi saranno assegnati i nomi dei campioni d’Italia. Per quanto riguarda il centro sportivo in generale, vogliamo aumentare il numero di campi in modo che anche la pre-agonistica possa prepararsi qui”.
Signorelli ha anche risposto a domande sul futuro stadio del Cagliari, rivelando delle indiscrezioni interessanti sulla struttura che nascerà: “Abbiamo firmato un contratto con B Futura e da un paio di mesi abbiamo cominciato a lavorare. Lo stadio avrà una capienza di 20-25 mila spettatori, ma sarà stabilita anche in base a delle indagini statistiche che stiamo effettuando. Sarà uno stadio multifunzionale e sarà utilizzato tutto l’anno per varie attività, come ad esempio concerti. All’interno ci saranno altri Cagliari Point e negozi legati all’ambito sportivo, ma anche bar e ristoranti tutto. Tutti i settori saranno coperti, ma il campo avrà spazi aperti per consentire al manto erboso di usufruire del sole”.
La Conferenza dei servizi per il nuovo stadio è prevista a novembre.