Nel preliminare di Champion’s League in programma all’Olimpico, la Lazio fatica ma alla fine piega la resistenza del Bayer Leverkusen, più avanti nella preparazione, grazie ad una rete del neo entrato Keita a un quarto d’ora dalla fine.

La Lazio parte bene e tiene sotto pressione gli avversari, che escono alla distanza colpendo un palo e mettendo in ambasce la difesa biancoceleste soprattutto con le incursioni di Bellarabi sulla fascia sinistra, che in più occasioni semina il panico.

Nella ripresa partono bene gli ospiti che trovano la rete con Kiessling che devìa una conclusione diretta a rete di un compagno, quando si trovava in posizione di off side. Rete annullata e sospiro di sollievo per la squadra capitolina.

La Lazio trova la rete del vantaggio decisivo grazie ad uno spunto di Keita che intanto aveva preso il posto di Klose infortunatosi a metà tempo.

Il senegalese supera in velocità due difensori tedeschi e batte Leno con un rasoterra chirurgico che si insacca a fil di palo. La Lazio ora attende il ritorno a Leverkusen con fiducia, anche se ci sarà da soffrire.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.