Bergomi: “Inter, la Juve non è lontana. Giusta la cessione di Kovacic”
L’ex storico terzino dell’Inter degli anni ’80, Beppe Bergomi, è intervenuto ai microfoni di FcInterNews, per parlare del mercato dell’Inter, con particolare riferimento alla cessione del talentuoso centrocampista Mateo Kovacic, che sta per trasferirsi al Real Madrid.
Bergomi ha elogiato l’operazione portata a termine dall’Inter, motivandola anche con il rendimento di Kovacic, che non ha mai convinto del tutto la piazza nerazzurra: “Dal punto di vista economico – ha dichiarato lo ‘Zio’ – l’Inter ha fatto una grande operazione. La cifra è assolutamente importante. Credo però che il croato non sia mai riuscito a esprimersi al 100%, non trovando mai un ruolo ideale, sia con Stramaccioni e Mazzarri prima, che con Mancini poi. Ritengo che la cessione sia la scelta giusta”.
Secondo Bergomi, adesso l’Inter dovrebbe puntare decisamente su un centrocampista centrale, per completare la linea mediana. “Senza nulla togliere a Medel, io davanti alla difesa vorrei sempre avere un giocatore con le caratteristiche di un vero regista. Poi un terzino importante, perché credo che Juan Jesus in quella posizione sia solo un ripiego”.
Bergomi non è affatto preoccupato dei risultati estivi, ma crede fermamente che la squadra possa fare meglio dello scorso anno: “I risultati estivi contano poco, ma credo che in campionato l’Inter abbia tra le mani una grandissima occasione: il calendario è favorevole, con tre partite in casa. Milan a parte, una gara da tripla, i nerazzurri hanno la possibilità di ottenere una serie di risultati utili. Questo servirebbe per acquisire fiducia, sfruttando anche le debolezze delle altre. La Juventus, per esempio, credo si sia indebolita con gli addii di Pirlo, Vidal e Tevez. L’Inter deve centrare la Champions, altrimenti sarà un campionato deludente”.