Il sito ufficiale dello Stoke City, ha comunicato ufficialmente l’arrivo del fantasista svizzero Xherdan Shaqiri. L’esterno svizzero lascia Milano dopo sei mesi per approdare in Premier League senza avere lasciato traccia nella propria permanenza in maglia nerazzurra.

Acquistato dal Bayern Monaco per 15 milioni di euro, è stato ceduto per 16,9 milioni al club inglese. Con la maglia nerazzurra, Shaqiri ha collezionato 15 presenze e una sola rete, in campionato, contro l’Atalanta su calcio di rigore.

Il calciatore 24enne approda in Premier per la prima volta nella propria carriera, dopo l’esperienza con la maglia del Basilea, dove è cresciuto calcisticamente, e al Bayern Monaco dove è rimasto per tre stagioni collezionando 11 reti in 52 presenze.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.