Fiorentina e Dnpro raggiungono l’accordo per il bomber Kalinic
Secondo quanto riferito da SkySport la Fiorentina avrebbe praticamente chiuso la trattativa con il Dnipro per l’attaccante croato Nikola Kalinic di 27 anni.
Nelle prossime ore l’accordo si dovrà perfezionare rendendo note le modalità e i termini di pagamento sui quali rimane ancora da limare qualche dettaglio.
Nikola Kalinic proviene da un’ottima stagione con la maglia del Dnpro, che ha portato la squadra verso la storica finalissima di Varsavia persa contro il Siviglia in occasione della quale, l’attaccante, segnò la rete dell’illusorio vantaggio ucraino.
Il bomber, che vanta molte pretendenti in Europa, ha totalizzato 34 reti con la maglia del Dnpro, e vanta 6 reti nelle 20 presenze con la nazionale maggiore.
Attaccante dotato di un fisico poderoso (1,87 per 854 kg) molto scaltro sotto porta, ma capace anche di mettere a disposizione le proprie qualità tecniche e atletiche a disposizione del collettivo. Il giocatore è stato richiesto a gran voce dal tecnico Paulo Sousa, che ne stima le qualità tecniche, ritenendolo un tassello fondamentale per la propria linea offensiva.