Il Catania ha presentato la fideiussione, adesso c’è ottimismo
La Finaria, la holding finanziaria che fa capo al patron Pulvirenti avrebbe adempiuto agli oneri previsti per il pagamento degli stipendi arretrati e per la fideiussione da 800 mila euro necessaria per completare la procedura di iscrizione del Catania in serie B.
A questo punto è doveroso attendere la decisione della Covisoc, l’organo che controlla l’equilibrio finanziario delle società di calcio, che il 15 luglio dovrà esprimersi in merito ai bilanci del Catania Calcio.
Intanto dall’ambiente del Catania filtra un ragionevole ottimismo circa la possibilità di potere iscrivere la squadra evitando l’onta di un declassamento nel calcio dilettantistico. Fondamentale sarà la fase successiva, nella quale si dovrà attendere l’esito dell’inchiesta”I treni del gol”e le valutazioni del procuratore federale, Stefano Palazzi, che dovrà emettere le proprie sentenze in merito al coinvolgimento dei vertici della società etnea nel gravissimo episodio di illecito sportivo che ha portato all’arresto alcuni dei massimi dirigenti del Catania, compreso il presidente Pulvirenti.
Nella migliore delle ipotesi il Catania potrebbe venire retrocesso in Lega Pro con una leggera penalizzazione di punti in classifica.