Il Brasile è fuori dai giochi in Coppa America. Questo è l’esito del quarto di finale, perso ai calci di rigore contro il Paraguay, in un match equilibrato terminato per 1-1 dopo i tempi regolamentari. Verdeoro avanti nel punteggio grazie ad una rete del redivivo Robinho, ma che viene agguantata dal Paraguay grazie ad una rete su rigore di Gonzalez causato da un ingenuo fallo di mani di Thiago Silva.

Gli errori dal dischetto di Douglas Costa e di Everton regalano su un piatto d’argento la semifinale agli uomini di Ramon Diaz, e l’ennesima beffa per la nazionale brasiliana dopo la battuta d’arresto ai mondiali dello scorso anno.

Il Paraguay si palesa ancora una volta bestia nera dei brasiliani, avendo eliminato la nazionale verdeoro anche nell’edizione di Coppa America di 4 anni fa in Argentina. Ora il Paraguay affronterà in seminfinale l’Argentina che ha eliminato la Colombia ai calci di rigore, mentre l’altra semifinale a sorpresa vedrà di fronte il Cile contro il sorprendente Perù.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.