Juventus, i grandi record della storia recente
La Juventus di Massimiliano Allegri potrebbe aggiornare ancora nella prossima stagione le statistiche calcio battendo altri record oltre quelli già battutti nella doppia gestione Conte-Allegri.
Se dovesse vincere il quinto scudetto consecutivo, potrebbe eguagliare nelle statistiche calcio il record già detenuto dalla stessa Juventus negli anni ’30, del Torino dal 42 al 48 e dell’Inter dal 2005 al 2010, capaci di vincere consecutivamente lo scudetto per 5 anni di fila.
Nel ciclo di vittorie recenti la Juventus di Conte, ha ottenuto il record di imbattibilità di 38 gare consecutive nella stagione 2011-12, superando il precedente record del Milan degli anni ’90 capace di mantenere l’imbattibilità per 34 giornate.
Nella stagione 2013-14 ha battuto il record di vittorie nel campionato a 20 squadre della massima serie con ben 33 successi in campionato ed ha eguagliato il Torino che nel 47-48 era stato capace di vincere tutte le gare interne.
Infatti nella stagione dei record 2013-14 la squadra allora allenata da Conte fu capace di non perdere neanche un punto allo Juventus Stadium realizzando un fantastico en-plein di successi. La Juventus ha poi aggiornato le statistiche calcio anche per quanto riguarda il maggior numero di partite vinte senza subire gol. Sia nella stagione scorsa che in quella appena conclusa, la Juventus è stata capace di ottenere 8 successi consecutivi mantenendo inviolata la propria porta.