Il Cile impone la “manita” alla Bolivia e si assicura il primo posto nel proprio girone di Coppa America assicurandosi l’accesso ai quarti nella posizione migliore. Cileni subito in vantaggio con una gran conclusione di Aranguiz che infila imparabilemente l’estremo difensore boliviano.

Il Cile domina il possesso palla in mezzo al campo e sfiora a più riprese la rete del raddoppio. Nulla può il portiere boliviano su una gran conclusione di Sanchez che da dentro l’area trova l’angolino basso. Nella ripresa il Cile dilaga, nonostante le sosistuzioni relative ad alcuni big, fra i quali lo juventino Vidal, meno attivo del solito.

Araguiz trova la terza rete e il raddoppio personale sfruttando un cross di Henriquez, mentre Medel pochi minuti dopo trova la conclusione giusta per il poker. La quinta ed ultima rete è un autogol dello sfortunato Raldes, che completa la umiliante sconfitta boliviana per 5-0.

L’Argentina è attesa stasera dalla sfida contro la Giamaica (in onda alle 23,30 in diretta su Gazzetta Tv).

 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.