L’affare Paulo Sousa è ormai in dirittura d’arrivo ma nelle ultime ore il Basilea avrebbe censurato il comportamento della Fiorentina, per avere contattato un proprio dipendente a propria insaputa. Per questo motivo adesso il club elvetico avrebbe chiesto alla Fiorentina il pagamento di un congruo indennizzo per il “danno” subito dalla società, adesso costretta a dovere tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo tecnico.

I Della Valle, forti dell’accordo raggiunto con il tecnico lusitano, e avendo già stabilito i termini contrattuali con i legali di Paulo Sousa, non intenderebbero accettare le pretese economiche del Basilea. Per dirimere la controversia sarebbe stato fissato a lunedi un incontro con il club elevetico per chiarire definitivamente la questione e potere finalmente annunciare l’approdo dell’allenatore portoghese sulla panchina viola.

Paulo Sousa percepirà 1,3 milioni di euro netti a stagione per due anni, più opzione per il terzo anno. Salvo complicazioni dell’ultima ora, da lunedi raggiungerà Firenze per mettere nero su bianco.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.