Fiorentina, il Basilea “complica” l’arrivo di Paulo Sousa
L’affare Paulo Sousa è ormai in dirittura d’arrivo ma nelle ultime ore il Basilea avrebbe censurato il comportamento della Fiorentina, per avere contattato un proprio dipendente a propria insaputa. Per questo motivo adesso il club elvetico avrebbe chiesto alla Fiorentina il pagamento di un congruo indennizzo per il “danno” subito dalla società, adesso costretta a dovere tornare sul mercato alla ricerca di un nuovo tecnico.
I Della Valle, forti dell’accordo raggiunto con il tecnico lusitano, e avendo già stabilito i termini contrattuali con i legali di Paulo Sousa, non intenderebbero accettare le pretese economiche del Basilea. Per dirimere la controversia sarebbe stato fissato a lunedi un incontro con il club elevetico per chiarire definitivamente la questione e potere finalmente annunciare l’approdo dell’allenatore portoghese sulla panchina viola.
Paulo Sousa percepirà 1,3 milioni di euro netti a stagione per due anni, più opzione per il terzo anno. Salvo complicazioni dell’ultima ora, da lunedi raggiungerà Firenze per mettere nero su bianco.