Le schiarite sul futuro della panchina del Bologna c’erano già state subito dopo i festeggiamenti per la serie A, quando il direttore sportivo, Pantaleo Corvino, aveva confermato il tecnico della promozione, Delio Rossi, ancora alla guida della squadra felsinea.

Adesso è fondamentale mettere insieme i tasselli di un buon mosaico per garantirsi la permanenza nella massima serie. Corvino eredita una situazione assai ingarbugliata in tal senso. Ben 13 elementi della rosa del Bologna, sono in scadenza di contratto mentre per altri 7 occorrerà trattare per il rinnovo dei prestiti.

Probabili i rinnovi per Matuzalem e Gastaldello, mentre difficili le conferme per Pazienza, Perez e Cesarini. Controversa la situazione che riguarda Sansone, in prestito dalla Sampdoria con diritto di riscatto a favore dei bolognesi, mentre lasceranno Bologna, Cacia e Acquafresca. In entrata possibili colpi in attacco, con Defrel in pole, mentre per la difesa è possibile l’arrivo di Rugani in prestito dalla Juventus.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.