Morata, si profila un braccio di ferro tra Real Madrid e Juventus
Rafa Benitez insiste da giorni per riavere a Madrid, il super bomber della Juventus, Alvaro Morata, e a questo punto si profila un vero e proprio braccio di ferro con la dirigenza della Juventus, restìa a lasciar partire il giocatore.
Il Real Madrid potrebbe fare valere la famosa “clausola de Recompra” che consentirebbe al club madrileno di rientrare in possesso del cartellino di Morata, pagando 30 milioni di euro.
Va precisato però che la clausola potrà essere fatta valere solo nel 2016 e che solo allora il Real Madrid potrebbe bypassare la volontà della Juventus, ma fino ad allora i bianconeri rimarranno padroni delle sorti del giocatore.
La Juventus ha acquistato il giocatore pagandolo 22 milioni di euro, ma il Real Madrid, in quella circostanza si cautelò inserendo una clausola di riappropriazione in cambio di denaro. Non è escluso che le merengues, per indurre la Juventus a lasciar partire il giocatore possano elevare il prezzo della clausola a 45 milioni di euro per convincere Marotta a privarsi subito del giocatore.