Stephane Mbia giocherà nella prossima stagione con la maglia dell’Inter. Raggiunto l’accordo economico per il trasferimento del centrocampista del Siviglia, in scadenza di contratto, che arriva dunque parametro zero.

Protagonista del doppio successo in due anni in Europa League, con la maglia del Siviglia, Mbia è un classico centrocampista di interdizione con buona proprietà di palleggio.

Ventinovenne, dotato fisicamente (alto 1,90) può occupare con disinvoltura anche ruoli difensivi, abile nelle ripartenze e in possesso  di grande velocità di base. Cresciuto nel Kadj Sport di Douala, si è proposto al grande calcio nelle file del Rennes. Tre a anni a Marsiglia dal 2009 al 2012, poi l’esperienza non esaltante in Premier League con la maglia del Qpr. Infine le due stagioni al Siviglia dov’è diventato titolare inamovibile.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.