Ancora 24 ore e poi sarà ufficiale. Sarà Marco Giampaolo il tecnico che sostituirà Maurizio Sarri alla guida dell’Empoli. Raggiunto l’accordo nella giornata di ieri, al termine di un vertice tra la dirigenza empolese e il tecnico attuale della Cremonese.

Il tecnico vanta già esperienze importanti nella massima serie avendo già allenato Cagliari, Siena e seppur per pochi mesi, anche il Catania.

Nato a Bellinzona nel 1967, Giampaolo ha iniziato la carriera da allenatore ad Ascoli. La migliore stagione come allenatore l’ha vissuta a Siena dove riuscì a salvare la squadra con largo anticipo conseguendo il record di punti (44) per la formazione senese nella massima serie. Poi una carriera proseguita tra alti e bassi, fino alla discesa verso la Lega Pro alla guida della Cremonese, con la quale il tecnico ha rescisso il contratto a fine stagione.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.