L’Udinese ha presentato in conferenza stampa il nuovo tecnico Stefano Colantuono che guiderà i friulani verso la salvezza, rilevando Andrea Stramaccioni, con il quale la società di Pozzo ha risolto il contratto due settimane fa. “Crediamo fortemente in lui. E’ un tecnico dotato di grande personalità, saprà gestire uno spogliatoio multietnico come il nostro – ha dichiarato il patron Pozzo alla stampa – eravamo già stati vicini altre volte ad ingaggiare Colantuono, iniziamo la stagione con entusiasmo”.

Stefano Colantuono ha avuto parole di elogio per Stramaccioni e il lavoro svolto nella stagione appena conclusa: “Lo voglio salutare, capisco il momento che sta vivendo ma sono sicuro che tornerà presto in pista”.

Sui futuri obiettivi della sua Udinese, Colantuono non si è voluto sbilanciare. “Gli obiettivi non vanno enunciati prima, ma vanno centrati. E noi abbiamo gli uomini giusti per farlo. Ringrazio Pozzo per l’opportunità che mi ha dato, l’Udinese è fonte di ispirazione per molti allenatori. Il nostro obiettivo primario rimane la salvezza.”.

Poi Colantuono ha parlato anche di Totò Di Natale uomo di punta dell’Udinese, i cui contrasti con Stramaccioni sono risultati fatali al tecnico romano. “Non ho ancora parlato con Di Natale ma lui rimane uno dei punti di riferimento, un valore aggiunto per questa squadra”.

 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.