Il problema al polpaccio sinistro che ieri ha afflitto Giorgio Chiellini, costringerà il difensore bianconero a saltare la finale di Berlino. Impietoso il report medico successivo agli accertamenti svolti in mattinata, che non lascia scampo al difensore bianconero, comer riportato dal sito di Gianluca Di Marzio. “Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra e pertanto il difensore non sarà disponibile per la gara contro il Barcellona”. Questo è il comunicato che escluden il pilastro numeo 3, della formazione bianconera dalla finale di Berlino, costringendo Allegri a rivedere del tutto i propri piani tattici.

Negli ultimi giorni anche Barzagli ha sofferto per una lesione muscolare, ma avrebbe svolto un allenamento completo nella giornata di ieri, dispensando ottimistiche previsioni. Ma permangono ancora i dubbi sulla tenuta atletica del difensore, e su Allegri adesso si infittiscono le perplessità sul modulo da schierare.

Pronto Ogbonna, ma in questo caso è molto probabile che il tecnico livornese possa optare per un modulo difensivo a tre, per arginare i tre pericoli offensivi del Barcellona.

Una difesa imperniata su Bonucci, unico giocatore fra i difensori titolari a godere di uno stato di forma ottimale. In vista della finale pare proprio che una maledizione si stia abbattendo sui difensori juventini. I tifosi bianconeri sono legittimati ad incrociare le dita.

 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.