Il Genoa ha deciso di ritirare, mercoledì pomeriggio, il reclamo presentato presso gli organi competenti contro la sentenza di secondo grado che di fatto ha negato la Licenza Uefa alla formazione rossoblu, rendendole di fatto impossibile la partecipazione all’Europa League.

Il Grifone, conquistando la sesta piazza in classifica si era conquistata il diritto di tornare in Europa, ma il ritiro del ricorso rende praticamente ufficiale l’esclusione del Genoa e l’approdo della Sampdoria in Europa League.

Ad annunciare il ritiro del ricorso, l’avvocato del club, Mattia Grassani: “Alla luce dell’insistenza della richiesta della Figc di rigetto del ricorso e della giurisprudenza molto rigorosa in fatto di tempi perentori – ha spiegato l’avvocato del Genoa – per un senso di responsabilità e rispetto delle istituzioni sportive e della controparte Figc è stata presentata una dichiarazione di rinuncia al reclamo e quindi il procedimento sarà archiviato, con conferma della decisione di secondo grado”.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.