L’incontro imminente tra l’agente di Juan Guillherme Cuadrado, Alessandro Lucci, e la dirigenza del Chelsea chiarirà il futuro dell’estroso attaccante colombiano, ormai in procinto di lasciare Londra.

La volontà di Cuadrado è ormai chiara da tempo. L’ex esterno della Fiorentina avrebbe espresso la volontà di tornare a giocare in Italia, un campionato che conosce bene e dove si è ambientato al meglio nel corso della propria carriera.

Sono due, al momento, le pretendenti più accreditate nella corsa verso il giocatore colombiano, l‘Inter e la Roma.
Cuadrado sarebbe la soluzione ideale per i giallorossi, tenuto conto della volontà di Gervinho di tornare a giocare in Francia, mentre l’Inter, sul giocatore ormai da tempo, avrebbe individuato in Cuadrado il grimaldello offensivo per scardinare le difese chiuse.

Un elemento fondamentale per il gioco di Mancini, che nella scorsa stagione è mancato, per completare il reparto offensivo. L’Inter avrebbe già proposto al Chelsea l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, non ricevendo al momento alcuna risposta.

Probabile che la volontà del Chelsea sia quella di monetizzare da subito la cessione del giocatore, ormai relegato ai margini del progetto tattico di Mourinho, recuperando in parte i 35 milioni spesi per acquistarlo dalla Fiorentina nello scorso gennaio.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.