Il rinnovo fino al 30 giugno 2019, è ormai ad un passo per Maurito Icardi, il capocannoniere del campionato italiano (in coabitazione con Luca Toni). Il giocatore, secondo quanto confermato anche da Tuttosport, avrebbe accettato le condizioni proposte dalla dirigenza nerazzurra.

Icardi si legherà per altri quattro anni all’Inter percependo uno stipendio netto di 3,5 milioni di euro netti a stagione più i bonus, fino a salire a 4,8 milioni di euro, con diritti di immagine che saranno equamente ripartiti tra società e giocatore.

Il giocatore sarà domani a Milano per mettere nero su bianco a suggello di un accordo che comporterà per il giocatore un netto aumento rispetto all’ingaggio percepito fino al 2015, e per l’Inter la fine delle palpitazioni, visto l’inserimento dell’ultim’ora da parte dell’Atletico Madrid, che ha conteso il giocatore all’Inter fino all’ultimo istante.

Il calciomercato dell’Inter, dunque, comincia con il botto, vista la crescita esponenziale di Icardi e la fondamentale importanza del giocatore in zona gol, imprescindibile per il futuro nerazzurro. Ma il rinnovo di Icardi è solo l’inizio, visto che Mancini ha chiesto l’acquisto di ben nove elementi a Tohir, che adesso dovrà darsi un gran da fare per accontentare i desiderata del tecnico di Jesi.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.