Breel Donald Embolo, del Basilea è l’ultimo obiettivo concreto dell’asse Paratici- Marotta. Giovanissimo attaccante di appena 18 anni, di nazionalità svizzera ma di origini camerunensi, Embolo, rappresenterebbe per la dirigenza juventina il classico colpo in prospettiva futura. 

Cresciuto nelle giovanili del Nordstern e nella piccola squadra dell’Old Boys, società svizzera , nel 2009 approda nelle giovanili del Basilea dove viene eletto miglior giocatore del campionato under 16 elvetico. Poi l’approdo in prima squadra e le prime reti in Champions League, gli regalano la notorietà e le attenzioni dei maggiori club internazionali.

La Juventus starebbe per aggiudicarsi il talento svizzero giocando in anticipo sulla concorrenza, con una offerta da 15 milioni di euro contro la richiesta del Basilea, che pretende 20 milioni per la cessione del cartellino del giocatore. La trattativa è ben avviata e destinata a concretizzarsi a breve.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.