Arriva dalla UEFA una dura stangata ai tifosi del Napoli, che giocherà le prossime partite delle competizioni europee con entrambe le curve chiuse.

Si attendeva una multa pesante, ma alla fine è arrivata una sanzione che priverà di una parte consistente di pubblico, il San Paolo, soprattutto se il Napoli dovesse accedere ai preliminari di Champions League. Chiusi i settori popolari delle curve A e B.

La motivazione è stata dettata da alcune intemperanze dei tifosi partenopei, in relazione “all’utilizzo dei fuochi d’artificio – art. 16 (2) (c), del Regolamento Disciplinare UEFA (DR) – ; organizzazione insufficiente e scale bloccate (art. 38 regolamento Safety & Security); uso del laser (art. 16 (2) (d) DR)”, nel corso del match contro gli ucraini del Dnpro.

Inoltre, alla società è stata comminata la multa di 80.000 eur0.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.