L’addio di Benitez al Napoli era già una certezza da diversi mesi, ma solo nell’ultima settimana si è concretizzata la prospettiva, per il tecnico spagnolo, di guidare il Real Madrid, dopo l’esonero di Ancelotti. Le parole di Florentino Perez che si era augurato, nella conferenza stampa che ufficializzava il siluramento di Ancelotti, che il prossimo tecnico dei galacticos parlasse la lingua castigliana, e i rumors di mercato sempre più ridondanti attorno al nome di Rafa Benitez, hanno reso ormai certo l’arrivo dell’ex tecnico del Napoli alla corte dei Blancos.

Se vi era rimasto qualche dubbio, è stato il vicepresidente del Real Madrid, Eduardo Fernandez de Blas, con una dichiarazione inequivocabile, a sparigliare le carte sul nome del futuro tecnico della formazione madrilena.

“Vi dirò soltanto una cosa – ha dichiarato il dirigente ad una festa dei tifosi del Real – Ancelotti è un grande allenatore e noi dobbiamo ringraziarlo. Fino a tre giorni fa era il migliore allenatore del mondo così come lo era Josè Mourinho due anni fa. Ma da adesso il migliore allenatore sarà Benitez”.

Parole inequivocabili che di fatto rendono certa la nomina di Rafa Benitez come prossimo tecnico del Real Madrid, e confermano l’impressione che l’annuncio sia ormai imminente.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.