Presentata l’offerta per arrivare a Cuadrado. Cosi titola il Daily Mirror che avrebbe individuato nell’Inter la società in pole position per rilanciare le quotazioni di Juan Guillherme Cuadrado, top player ex Fiorentina, che dopo soli 6 mesi di esperienza in Premier League, sarebbe pronto a fare ritorno nella nostra penisola.

Funambolico attaccante esterno, molto dotato tecnicamente, con qualità realizzative che nel corso degli anni in maglia viola si sono raffinate sempre di più, Cuadrado costituirebbe un ottimo grimaldello a disposizione di Mancini per scardinare le difese chiuse, e creare le condizioni di superiorità numerica. Doti ampiamente messe in mostra dal talento colombiano negli ultimi anni a Firenze e che hanno scatenato un’asta, nella scorsa stagione estiva, che i blues di Mourinho furono in grado di aggiudicarsi a Gennaio, sborsando 35 milioni di euro.

L’Inter ha chiesto al Chelsea il prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Una soluzione gradita al club londinese, per un giocatore ormai relegato ai margini del progetto tattico di Mourinho. Con i buoni uffici di Mou, che vanta ancora un ottimo rapporto con la dirigenza nerazzurra, l’affare potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.