Belfodil vicinissimo alla Fiorentina
Incontro in mattinata tra la dirigenza viola e l’entourage dell’attaccante del Parma, Belfodil.
Il giocatore algerino ha rescisso poco tempo fa il contratto con il Parma, e la Fiorentina si sarebbe mostrata molto interessata a rilevarne le prestazioni a parametro zero. Si tratta in queste ore sull’ingaggio del giocatore, l’indiscrezione è stata rivelata dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sul proprio sito ufficiale.
Ishak Belfodil , è un attaccante di 23 anni, che ha iniziato nel Lione la propria carriera professionistica. Fu portato in Italia dal Bologna nel 2012, dove giocò solo 8 partite senza mai segnare.
Poi fu rilevato dal Parma e si mise subito in mostra realizzando 8 reti in 33 presenze, prima di essere acquistato a titolo di comproprietà dall’Inter per 6 milioni di euro. La stagione con la maglia nerazzurra non fu di certo esaltante con nessuna rete in 8 presenze. Fu spedito al Livorno in prestito, e anche in terra toscana non mise a segno nessuna rete nonostante le 17 presenze.
Nella stagione attuale ha fatto ritorno al Parma, andando a segno una sola volta in 23 presenze. Di certo un bomber dalle polveri bagnate, ma comunque di grande prospettiva vista la giovane età.