Gli incidenti che hanno funestato il pre gara del derby romano questa volta sono destinati a lasciare il segno. Il Viminale sta approntando un provvedimento che sancirà l’inderogabile orario delle 12 di domenica come giorno liturgico per disputare il derby tra Roma e Lazio.

La svolta asseconderà quanto già disposto dall’Osservatorio per lo sport che aveva vietato la disputa in serale, introducendo un orario e un giorno canonico per la disputa del derby capitolino.

Il provvedimento è stato dettato dall’esigenza di volere evitare il collasso che ne deriverebbe per l’ordine pubblico in caso di disputa in un giorno feriale, evitando la congestione del traffico nella zona nord della città.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.