Mercato viola: con Sarri in arrivo Valdifiori e Mario Rui
Il mercato della Fiorentina in uscita sarà imperniato sul alcune cessioni eccellenti e l’innesto di giovani promettenti. La famiglia Della Valle ha ben chiaro il progetto per dare vita ad un nuovo ciclo in previsione dell’addio, ormai quasi certo, di Vincenzo Montella.
Molto probabile l’arrivo di Maurizio Sarri l’uomo giusto per il “taglio” giovanile della viola del futuro. Il progetto dei Della Valle è basato sul modello “Atletico Madrid”, la squadre iberica che ha stupito il mondo grazie ad una fresca politica incentrata sui giovani promettenti della propria “Cantera” e su qualche illustre inserimento a corroborare un collettivo armonico.
Molto probabili le cessioni di Gomez, Mati Fernandez e Savic. Il tedesco sembra ormai sempre più orientato verso il ritorno in patria, mentre nelle ultime ore è cresciuto l’interesse della Juventus per Mati Fernandez, centrocampista molto dotato tecnicamente, che costituirebbe un ottima riserva di lusso per il centrocampo bianconero. Per Savic, invece, le sirene di mercato provengono dall’estero. Il Bayern di Monaco si sarebbe infatti scomodato per seguire le prestazioni dell’aitante difensore montenegrino ricavandone ottime referenze.
Il Carpi potrebbe rilevare Kurtic nel piano di rafforzamento per la permanenza in serie A, mentre Diamanti tornerà in Cina.
Meno certezze alla voce “mercato in entrata”. Tutto si baserà sulle volontà del futuro tecnico. Non è un segreto che la viola stia seguendo da tempo Paloschi e Defrel come possibile tandem d’attacco, mentre si compiranno i dovuti sforzi per trattenere Babacar e Salah, che comunque rimarrà in forza all’accordo con il Chelsea che prevede il prestito ancora per un anno.
Se arrivasse Sarri, quasi certo l’arrivo del centrocampista Valdifiori che seguirebbe di buon grado il proprio mentore, mentre sarebbe molto probabile l’arrivo sulla fascia destra del talentuoso Mario Rui, una delle rivelazioni dell’Empoli di Sarri.