Via Gomez e Montella, la Fiorentina pronta a ripartire da Sarri
E’ ora di dire basta a Mario Gomez. La Fiorentina ha mollato definitivamente il bomber tedesco, adesso libero di accasarsi altrove, e si pone alla ricerca di un attaccante affidabile per puntellare il reparto offensivo. Super Mario, attaccante dalla polveri bagnate nelle ultime due stagioni trascorse a Firenze, adesso sta valutando le nuove offerte giunte dagli Usa e dallo Schalke 04, alla ricerca di nuovi stimoli che, evidentemente, non ha trovato a Firenze.
Ma è probabile che insieme a Gomez, la svolta della Fiorentina, possa riguardare anche l’addio eccellente di Vincenzo Montella. Andrea Della Valle non avrebbe gradito la decisione di Montella di opporsi all’ordine del patron viola di andare “in ritiro” dopo le due sconfitte casalinghe contro Verona e Cagliari. Una presa di posizione non suffragata successivamente dai fatti. La viola, dopo le due sconfitte che la hanno allontanata dalla zona Champions, ha perso malamente anche la semifinale di Europa League, e il modo con cui si è sfaldata nei momenti cruciali della stagione ha lasciato il segno nella proprietà viola, che adesso medita una svolta tecnica.
Nonostante i quotidiani di oggi parlino di Maran come tecnico in pole, per la successione di Montella, l’ipotesi Sarri continua a rimanere quella che affascina di più la dirigenza viola. Rolando Maran in questi giorni avrebbe dato la parola a Campedelli per il rinnovo con la maglia del Chievo, come lo stesso tecnico ha confermato ieri in conferenza stampa mentre negli scorsi giorni, il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, avrebbe “liberato” il tecnico Sarri, concedendogli il nulla osta nel caso di richieste provenienti da club prestigiosi. A tutt’oggi l’ipotesi Sarri è quella che intriga di più il patron Della Valle.