La storia di Vincenzo Montella alla Fiorentina non è ancora un capitolo chiuso. Ci sarebbe ancora margine di trattativa per risolvere il conflitto latente tra proprietà e tecnico, esploso in tutta la propria criticità ma non ancora del tutto insanabile.

A confermarlo è il direttore sportivo, Daniele Pradè, al sito Firenzeviola nel corso di un intervento post gara, dopo la vittoria della Fiorentina a Palermo, che è valsa la terza qualificazione consecutiva all’Europa League del club gigliato.

“Ci metteremo seduti con Cognigni e Della Valle e vedremo se possiamo accontentare il tecnico e vedere cos’è meglio per la Fiorentina”. Il tecnico chiederà lumi sul futuro del progetto dei Della Valle, per saggiarne la voglia di una crescita graduale o costatarne la staticità. Nella seconda ipotesi, il tecnico partenopeo, potrebbe decidere di interrompere il rapporto con la Fiorentina per cercare nuovi stimoli altrove.

Intanto Pradè ha pure parlato del proprio futuro, e ha tirato le somme della stagione attuale della viola: “Il mio futuro? Le situazioni dei dirigenti nei club sono diverse, la mia non è una priorità. La famiglia Della Valle è una delle migliori società d’Europa. Il 5° posto e due semifinali? E’ un traguardo importantissimo, abbiamo avuto partite difficilissime ma resta una stagione positiva. Non c’è un calciatore della rosa della Fiorentina a cui la società può rimproverare qualcosa”.

 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.