E’ un fiume in piena il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, che ieri ai microfoni di Sky, avrebbe fatto il punto sul mercato futuro dell’Inter, tra annunci e smentite.

Il direttore sportivo ha confermato il forte interesse per Yaya Tourè e la ostentato fiducia sul buon esito della trattativa con il Manchester City, dopo avere sondato la reale intenzione del mediano ivoriano di trasferirsi a Milano.

“E’ un nostro obiettivo – ha dichiarato Ausilio a Sky – inutile nascondersi. A noi piace e vogliamo prenderlo, c’è tutta l’intenzione di portarlo all’Inter. Tuttavia è difficile, ha un contratto importante con il Manchester City e quindi è complicato. Ma c’è ancora tempo per trattare”.

Il direttore sportivo Ausilio, ha confermato anche la volontà di trattenere due pezzi da novanta della rosa nerazzura, mettendo a tacere le voci di mercato che riguarderebbero Samir Handanovic e Mauro Icardi.

“Stiamo lavorando da mesi su un contratto importante  che riguarda un giocatore altrettanto importante (n.d.r. Icardi) , quindi pensiamo a farlo con calma e serietà perché entrambe le parti siano soddisfatte. Ci sono altri tre anni, ma l’Inter vuole rinnovarlo e Icardi vuole restare all’Inter. Questo è l’importante“. 

Poi Ausilio ha proseguito parlando della situazione Handanovic, e sui progetti futuro dell’estremo difensore sloveno: “Quella del contratto di Samir Handanovic è una scadenza un po’ più ravvicinata  ma abbiamo le idee chiare: noi lo vogliamo tenere, anche se è normale per un giocatore pensare all’offerta di una squadra che giocherà la Champions League. Ti tenta, ma anche il progetto dell’Inter è ambizioso al di là della coppa e ci sono molto speranze che lui ne possa fare parte. Noi stiamo lavorando per diventare grandi e credo che lui se ne stia rendendo conto”.

 

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.