Marca: Ancelotti potrebbe restare al Real Madrid
Secondo il quotidiano filo-madridista Marca sarebbe tutt’altro che incanalato verso la via del tramonto il rapporto tra Ancelotti e il Real Madrid. Nelle ultime ore le pressioni provenienti dallo spogliatoio delle merengues potrebbero avere invertito la rotta.
Adesso Florentino Perez non sarebbe, secondo il quotidiano spagnolo, cosi intenzionato ad interrompere il rapporto con il tecnico emiliano, avendo constatato l’alto grado di fiducia del quale godrebbe il tecnico emiliano da parte dei propri giocatori più carismatici.
Le notizie provenienti dall’entourage rossonero, secondo le quali sarebbe intercorsa una lunga conversazione telefonica tra il tecnico e il presidente Silvio Berlusconi, farebbero pensare ad una trattativa ben avviata per il ritorno in rossonero di Carlo Ancelotti.
Ma secondo Marca, nella conversazione, Ancelotti avrebbe manifestato tutte le proprie perplessità sul progetto futuro del Milan. Incertezze che neanche l’intervento di Berlusconi avrebbe saputo chiarire, vista anche la questione ancora aperta della cessione societaria ed un mercato che stenta ancora a decollare.
Giovedì prossimo Florentino Perez e il suo secondo Josè Angel Sanchez si riuniranno per decidere del futuro della squadra, e sembra sempre più probabile che l’unico intervento per rivoluzionare il settore tecnico del Real Madrid possa riguardare i collaboratori di Ancelotti e non la permanenza del tecnico.
Nelle ultime ore si da per certa la nomina di Fernando Hierro come futuro direttore sportivo in qualità di primo tassello della rifondazione. Per conoscere l’esito dell’incontro occorrerà aspettare la fine della prossima settimana.