Erik Lamela, ex fantasista argentino della Roma, è il nome nuovo del mercato della Juventus. Il nome viene rilanciato con forza da indiscrezioni di mercato contenute nel sito dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Erik Lamela costituisce la giusta pedina nello scacchiere tattico di Allegri per innescare l’attacco composto da Tevez e Dybala. L’inserimento del talento, in forza al Tottenham, sarebbe il giusto tassello per un attacco atomico, per rapidità e qualità tecniche, in grado di scardinare ogni difesa. Un tridente che abbina qualità e fantasia, ma anche efficacia in zona gol.

La Juventus, in queste ore, starebbe cercando una soluzione contrattuale ideale per il giocatore e anche per rilevare il cartellino di proprietà del Tottenham. Erik Lamela, classe ’92, conosciuto agli appassionati calcistici per la propria abilità nell’esecuzione della “rabona” in movimento, si consacrò al grande calcio nel biennio fantastico disputato con la maglia della Roma, dove il giocatore ha realizzato 19 reti, mettendosi in evidenza anche per le proprie qualità come uomo-assist.

Meno fortunata l’esperienza in Premier con il Tottenham, a causa di un brutto infortunio patito lo scorso anno, che non ha consentito al giocatore un impiego costante. Solo due reti messi a segno in Premier con la maglia degli “spurs” e tanti rimpianti, ma adesso per Lamela potrebbe presentarsi l’occasione di un rilancio in  maglia bianconera. Si attendono sviluppi a fine campionato.

Di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.